-

Un motivo ben preciso mi spinge a farmi delle domande fondamentali per continuare a gestire questo blog: 
piace o no? 
E' utile a qualcuno o la mia è solamente una perdita di tempo (molto, tempo)? 
Gli articoli che pubblico sono interessanti? 
Piacciono? 
Non lo so! 


Considerando le visite giornaliere, sia come visitatori unici che come numero di pagine viste, direi di si; in base alle condivisioni su Facebook o su Twitter direi proprio che non è apprezzato quasi per niente. 
Non mi sembra possibile che con oltre 1000 visitatori/die le condivisioni sui social network siano solamente 2/3 per articolo (una è la mia). Ne deduco che la stragrande maggioranza dei visitatori non apprezza, altrimenti condividerebbe con gli amici quello che ritiene interessante.
Pubblico sotto i diagrammi degli ultimi due mesi, gennaio e febbraio, indicanti le visite. 
Dopo aver pubblicato questo avviso vedrò se qualcosa cambia, altrimenti, mio malgrado, cesserò l'attività. 
La condivisione, in fattispecie su Facebook, oltre ad altri parametri, viene valutata dai motori di ricerca per stabilire la posizione del blog nelle pagine di ricerca, inoltre serve moltissimo per la pubblicazione, nelle prime posizioni, degli articoli riportati su Tzetze. 
Dimenticavo: tutto questo l'ho sempre fatto in maniera gratuita (non troverete ombra di pubblicità) solamente per hobby e per far conoscere il più possibile le malefatte dei politici.

Franco Di Capua/diksa53 -16 marzo 2012 - 


Pagine viste.......43.825: 31= 1.413 al giorno
Visitatori unici ...33.410: 31= 1.077 al giorno


Pagine viste.......46.766: 29= 1.612 al giorno
Visitatori unici ...34.980: 29= 1.206 al giorno

Con molte condivisioni, l'articolo viene posizionato in alto a sx e pertanto prima di uscire dall'elenco impiega molto più tempo di quello posizionato in basso a dx che ha ricevuto poche condivisioni ed esce velocemente... 


.